capelli-salute-cura-calvizie-capelli-cura.com

Esperienze vere, consigli reali da chi ha sofferto... E trovato soluzioni naturali e vere!

I Benefici del Limone  

  

Dieta al limone; disintossicazione al limone per i benefici alla pelle, ai capelli, all'organismo in genere e persino a certi tipi di obesità.

 

La disintossicazione naturale è importante, specie se il tuo organismo in genere ingerisce cibo 'raffinato', pesticidi o se semplicemente non segui un'alimentazione naturale e sana.  Anche il solo mangiar troppa carne (specie rossa o come barbeque) può essere ragione per una disintossicazione. 

 

Spesso problemi cronici come l'obesità ostinata o la caduta di capelli (specie per le donne), o problemi all'apparato intestinale (anch'esso, come il fegato, legato sia all'obesità che alla caduta di capelli o ai problemi di pelle in genere) possono essere 'aiutati' da una sana disintossicazione.   

 

Un tipo di disintossicazione naturale è quella usando il succo di limone.  Ci sono disintossicazioni drastiche e quelle meno drastiche, molto indicate per coloro che non vogliono soffrire di reazioni collaterali alla disintossicazione drastica, come acne, caduta di capelli o spossatezza (per non parlare di una potenziale carenza alimentare). 

 

La meno 'drastica' comporta l'aggiungere succo di limone (biologico e appena spremuto) all'acqua minerale che consumerai ad ogni pasto in notevoli quantità; se vuoi proteggere lo smalto dei denti, usa pure una cannuccia larga.  Quest'acqua può essere a temperatura ambiente o fredda, o persino calda, come preferisci.  In questo modo aiuterai molto la digestione in generale e a 'scartare' immediatamente cio' che e' tossico, invece di appesantire l'intero apparato digerente (che poi influirà su tutto il tuo corpo, compreso il metabolismo e i vari problemi di pelle).   

 

Un modo un tantino più drastico è aggiungere un mezzo cucchiaino di olio d'oliva e un pizzico di sale di Epsom ad ogni bicchiere grande d'acqua minerale e succo di limone; bevi un grande bicchiere di questo liquido varie volte al giorno, da 3 a 5 volte, senza esagerare, ovviamente.  Se segui questa 'dieta' disintossicante non potrai mangiare grassi animali di qualsiasi genere.  Da non fare per più di 3 giorni alla volta.

 

La Vitamina C in genere è un potente anti-ossidante, elemento essenziale di ogni 'disintossicazione', perche' quando il fegato rimuove certi 'contaminanti' dal sistema sanguigno essi diventano radicali liberi, che ovviamente vanno 'disattivati'.  La Vitamina C aiuta in questa 'disattivazione'.  Un'altro potente disattivante è il Panaceo, ma di questo ne parleremo in futuro, anche se, nonostante i suoi enormi benefici all'organismo, non è direttamente legato al problema della caduta di capelli, per esempio.

 

In genere questo tipo di 'dieta' disintossicante al limone va bene per tutti i tipi di stomaco, ma se soffri di acidità eccessiva, o se hai ulcere, chiedi al tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta o programma disintossicante.

 

Nota: talvolta si notano delle reazioni, come degli 'sfoghi cutanei' o una caduta di capelli eccessiva; tali reazione devono assolutamente 'sparire' entro una o due settimane, altrimenti consulta il tuo medico. 

 

Ecco perché personalmente preferisco una dieta disintossicante omeopatica, anche se devo ammettere che bevo limone biologico spremuto in un bicchiere d'acqua durante la giornata abbastanza spesso, come aiuto non-drastico. La disintossicazione omeopatica prende in considerazione tutti i problemi 'cronici' di cui stai soffrendo (come obesità ostinata o la caduta di capelli) e ne va alla radice; alla fine del 'trattamento' omeopatico' non solo avrai perso peso superfluo, ma avrai anche una pelle migliore (e capelli più sani) e dovresti avere molta più energia a tutti i livelli.

Torna a Cibi da Evitare